martedì 31 marzo 2015

IL paradosso del Pankration italiano


Negli ultimi anni il Pankration (Pancrazio) ha subito una vera e propria rivoluzione regolamentare con profondi cambiamenti nelle uniformi e sul livello di contatto. Oggi il Pankration è gestito a livello mondiale dalla United World Wrestling e si combatte con shorts e rash gauard più una serie di protezioni, in funzione dei regolamenti, entrambi a contatto pieno : Traditional, senza colpi alla testa ed Elite, la versione più estrema. 

Il Pancrazio è uno stile di lotta nato come disciplina senza regole nell'antica Grecia, era presente nelle Olimpiadi antiche e veniva usato anche in guerra. Di fatto è la prima forma di combattimento totale mai esistita. Oggi il Pankration, ha nuovamente ambizioni olimpiche, forte del riconoscimento di Sport Accord e del supporto della UWW tramite il world Pankration committee :



La situazione italiana.

In Italia il Pankration dovrebbe essere sviluppato dalla Fipa su delega Fijlkam vista l'appartenenza alla United World Wrestling. Di fatto nel nostro Paese il regolamento internazionale è paradossalmente ed inspiegabilmente ignorato. Se qualcuno riuscirà a trovare un maestro di
Pankration (non di pancrazio athlima che è tutt'altro!), dei corsi di formazione o semplicemente un video italiano combattuto con il regolamento UWW avrà tutta la mia stima!
Il paradosso nasce dal fatto che una federazione dovrebbe avere tutto l'interesse a sviluppare la disciplina che rappresenta (o dice di farlo...). Dalla Lotta libera al calcio, tutte le federazioni italiane di un qualsiasi sport seguono il regolamento internazionale visto che in un campionato continentale o mondiale gli atleti si dovranno misurare nelle stesse condizioni. Dall'altro lato, un format praticamente identico a quello del Pankration Elite viene usato da un'altra federazione italiana, con un'altra denominazione!


Tutto questo è inspiegabile per una struttura nazionale che dovrebbe sviluppare il proprio sport nel miglior modo possibile e che a livello internazionale sta crescendo molto bene, forte, anche, dell'esposizione mediatica data dal professionismo e dai tornei nhb come l'ufc in cui tutti gli atleti russi (Nurmagomedov e Bagautinov su tutti) hanno una base mista di lotta libera e pankration. Una stella del freestyle wrestling USA come Aaron Pico,candidato alle Olimpiadi 2016 e considerato il miglior talento dell'ottagono da diversi allenatori, ha vinto un titolo europeo di pancrazio...


Un esempio del Pankration in Russia, durante un servizio televisivo su un tg :


1 commento:

  1. Assumi oggi i migliori e più veloci HACKER del web. Ti offriamo SERVIZI DI HACKING migliori di qualsiasi gruppo di HACKING che puoi trovare su Internet. I nostri HACKER sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sempre pronti ad assisterti in qualsiasi momento della giornata, in qualsiasi parte del mondo.

    Non ci sono limiti a quello che possiamo fare. Non sorprenderti se diciamo questo. L'hacking non è così difficile come sembra, poiché così tante apparecchiature di HACKING (software, virus, spyware, Trojan) sono rese disponibili nel dark web e questo ha reso l'HACKING molto facile da eseguire. Ci sono diverse varietà di servizi di hacking che offriamo, come ad esempio:

    ▪️Telefono📱📲 Hack, clonazione e monitoraggio✔️
    ▪️Computer 💻 Hacking ✔️
    ▪️E-mail 📧 e account di social media ✔️Hack/recupero password✔️
    ▪️Tracking/Finging People✔️
    ▪️Raising Money 💰 utilizzando (Bitcoin Mining, Money Flip e.t.c)✔️
    ▪️Tracciamento di truffatori e spammer.✔️
    ▪️Recupero di file cancellati e.t.c✔️
    ▪️Recupero denaro truffa✔️

    Se hai bisogno di servizi di hacking, PYTHONAX è il gruppo che dovresti contattare. Abbiamo una solida politica che copre la privacy dei nostri clienti. Non chiediamo ai nostri clienti obiettivi e intenzioni per qualsiasi lavoro che ci viene assegnato, semplicemente facciamo il nostro lavoro e forniamo una forte sicurezza ai clienti in modo che i nostri servizi non possano essere ricondotti a loro.

    Il pagamento dei nostri servizi verrà riscosso solo dopo che i Clienti avranno certificato e confermato il completamento del proprio lavoro. Per nessun motivo raccogliamo in anticipo per i servizi. Ma tieni presente che i clienti dovranno pagare per le apparecchiature di hacking, se necessario, prima che un lavoro venga svolto.

    🔴Attenzione ai FRAUDSTERS che affermano di essere HACKER e strappano alle persone i loro soldi, dicono cose e condividono false testimonianze per attirare le persone e attirarti verso di loro. Sono ovunque in Internet e potrebbero anche essere qui in questo sito, fai attenzione a loro. Ci siamo imbattuti in così tante vittime di FRAUDSTERS e alcuni sono stati fortunati a riavere ciò che è stato loro falsamente sottratto.

    Di seguito è riportato l'elenco delle nostre e-mail che puoi contattare se hai bisogno dei nostri servizi
    E-mail-:
    pythonaxhacks@gmail.com
    pythonaxservices@gmail.com

    PITONACE.
    2022© Tutti i diritti riservati.

    RispondiElimina